Il manifesto 2011

La seconda Festa della Musica ha avuto luogo il 17,18 e 19 giugno per festeggiare l'arrivo dell'estate.

La Festa della Musica di Moriondo si inserisce nel quadro della Festa Internazionale della Musica che ha luogo in tutto il mondo e che ha celebrato i suoi 30 anni nel 2011.

Come nel 2010, la Pro Loco aderendo alla Festa Internazionale, ha seguito i principi della festa stipulati nella Carta della Festa della Musica che includono, tra gli altri principi, il fatto che tutti gli eventi sono gratuiti e che gli artisti si esibiscono senza compenso*.

La festa ha avuto un buon successo di pubblico, con circa 500 spettatori "reali" tra i quattro eventi. La Festa ha anche avuto una buona copertura mediatica  come evidenziato dal numero di articoli sia su carta stanpata che su internet.

La partecipazione alla festa permette agli artisti di far conoscere la loro musica ed il loro talento alla popolazione della zona e di vedere i loro nomi pubblicizzati sia tramite il sito della Pro-Loco che tramite i manifesti e gli articoli della stanpa locale sia attraverso il sito web internazionale della festa gestito dal Ministero della Cultura francese.

La Pro Loco programma di organizzare la Terza Festa della Musica nel giugno 2012 e i musicisti interessati, solisti o gruppi, sono invitati a contattare la Pro Loco sia tramite questo sito che tramite l'indirizzo email prolocomoriondotse@libero.it. Grazie in anticipo