La Prima Festa della Musica di Moriondo Torinese ha avuto luogo il 18, 19 e 20 giugno 2010.

La Festa ha incluso 5 eventi che sono stati seguiti da un folto pubblico, non solo locale:

• un concerto jazz
  • un evento musicale con la partecipazione dei bambini della scuola di Moriondo Tse
  • un concerto del Drum Theatre di Chieri
  • una messa solenne accompaganta da organo e voce solista (tenore)
  • un concerto di musica classica

Il tema era Musica al femminile. Ed il concerto di domenica 20 giugno fu eseguito solo da artiste.

Il concerto di domenica 20 è stato reso possibile dalla generosità di Cesare Gastaldi di Chieri. Naturalmente, i volontari della Pro Loco hanno lavorato duro per garantire il successo di tutti gli eventi.

La Pro Loco ringrazia il Comune per la concessione degli spazi pubblici, il Parroco Don Vico Cavallo che ha accettato con entusiasmo di far eseguire la musica in chiesa, la direzione e le insegnanti della scuola elementare per l’appoggio nella preparazione del pomeriggio di sabato 19 (musica per Piccoli e Grandi ).

E naturalmente GRAZIE di cuore a tutti gli artisti.