Dopo la cena..

La Pro Loco di Moriondo Torinese fu fondata il 3 Ottobre 2001 per succedere al Comitato Feste creato nel 1998.

Circa 150 cittadini del Comune che da 14 anni lavorano benevolmente per animare la vita locale, con il contributo e l'appoggio del Comune e dei vari attori della comunità (Scuola, Parrocchia, imprese locali e altre associazioni Moriondesi).

Ogni anno, la terza domenica di Ottobre, organizziamo in occasione della Festa Patronale la Festa di Coj (la festa dei cavoli) con, tra l'altro:

• un grande stand gastronomico in funzione dal sabato al lunedì sera, nonchè la domenica a mezzogiorno;
  • orchestre e danze tutte e tre le sere con ingresso gratuito;
  • un mercatino dei prodotti tipici e dell' artigianato
  • sfilata di maschere e personaggi storici;
  • mostre
  • esposizioni (trattori, mezzi militari, moto d'epoca ecc.)
  • degustazione di frittelle zuccherate a base di cavolo (specialità della Pro Loco);
  • spettacoli vari.

Da 4 anni a Giugno festeggiamo la "Festa della musica" con serate musica a tema e concerti. Durante i festeggiamenti si svolge anche l' ormai apprezzata "Grigliata sottto le stelle"

Organizziamo e partecipiamo anche degli eventi socio-culinari

Al servizio della comunità

Da alcuni anni, il Comune di Moriondo ha concesso in uso l'edificio della Scuola di Bausone per le sue attività, quelle di altre associazioni moriondesi e singoli cittadini per attìività non commerciali.

Anche se non di sua pertinenza, la Pro Loco ha deciso di pulire l'area circostante l'edificio concessole in uso. Il 18 maggio, dopo il lavoro, membri del Consiglio Direttivo e volontari hanno tagliato l'erba e provveduto alla pulizia dell'area. (foto Osvaldo Amato)