Venerdì 22 giugno 2012, ore 21,30

Carlo Pestelli

Cantautore torinese

Di ritorno dalla Festa della Musica di Parigi dove si esibirà il 21 giugno ripeterà il concerto a Moriondo.

Di recente ha suonato all’Hiroshima Mon Amour, al Teatro Stabile (Cavallerizza), a Settembre Musica, ed è appena rientrato da una tournée in Germania. Figlio d’Arte (padre musicologo e critico musicale ) ha suonato in tutto il Piemonte, in Italia, Francia, Germania e Svizzera.  E poco noto nel chierese. Ha prodotto numerosi CD.

www.carlopestelli.com

Domenica 24 giugno, ore 11,00

CantoriInNote

Il Coro di adulti, con circa 30 cantori,  contribuirà a rendere più solenne la Santa Messa. Il Coro canterà dei brani di introduzione alla Samta Messa a partire dalle ore 10,45.

CantoriInNote è un gruppo polifonico che nasce da un’esperienza di laboratorio corale svoltasi per alcuni anni nella scuola elementare Calvino di Moncalieri, e che, iniziata un po’ per gioco, ha compiuto passi avanti fino a diventare un coro stabile, attualmente all’interno dell’Associazione VociInNote.

Il sito del coro

Domenica sera 24 giugno, ore 21

Concerto di Musica da camera dell’Accademia del Ricercare di San Raffaele Cimena

L' Accademia del Ricercare è un’associazione di musicisti specializzati nell’esecuzione del repertorio antico, nata con l’intento di recuperarne e di diffonderne la pratica e la cultura mediante l’utilizzo di copie di strumenti originali e il rispetto della prassi esecutiva dell’epoca. Il gruppo, nelle sue diverse formazioni ha effettuato più di 600 concerti esibendosi per le più importanti istituzioni musicali all’interno di festival nazionali ed internazionali di alto livello, riscuotendo, ovunque si sia proposta, ottimi consensi di pubblico e di critica.

Il sito dell'Accademia