Moriondo in festa

¯¯¯¯¯¯¯

La Pro Loco di Moriondo Torinese ha deciso di aderire al network internazionale della Festa della Musica a partire dal 2010.

La Festa della Musica è stata creata nel 1982 in Francia dall'allora Ministro per la Cultura.  Nel 2010, la festa fu celebrata in più di centosedici paesi e in più di 450 località dei cinque continenti tra cui Moriondo Torinese.

MORIONDO TORINESE  HA CELEBRATO CON LA FESTA DELLA MUSICA 2011 IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA

con un programma di musiche italiane

Lo slogan della festa è :

Festa della musica, fate della musica

(Fête de la Musique, faites de la Musique)

La Festa della Musica non è un festival ma una manifestazione popolare, gratuita aperta a tutti i musicisti, professionisti o dilettanti. La Festa accoglie tutti i tipi di musica, popolare, jazz, pop, rock, e classica. La Festa è per tutti i tipi di pubblico. E una   FESTA e null’altro.

La Festa della Musica è il maggior evento musicale a livello mondiale

Come previsto dalla Carta della festa, valida per tutti i paesi, gli esecutori suonano senza compenso, e gli eventi sono gratuiti: lo spazio privilegiato è lo spazio all’aperto ma ogni luogo può accogliere la musica. La Pro Loco di Moriondo Tse ha deciso di di finanziare i costi (palco, impianti di sono e luci, stampa manifesti etc) con le sue molto modeste risorse sperando in un successo che invogli sponsors ad appoggiarla per il futuro.

La festa ha luogo, quando possibile, il 21 giugno, il giorno del solstizio d’estate. Tuttavia in molti paesi al di fuori della Francia la festa ha luogo durante il week end che precede o segue immediatamente il 21 giugno.

Il programma dettagliato per il 2011 con informazioni sugli artisti è aggiornato periodicamente su questo sito.